Almanacco Poetico Contemporaneo: Numero Due

Almanacco Poetico Contemporaneo: Numero Due

Read more »




ACQUISTA


Prezzo: 2,99 / 10,40
Autore: Autori Vari
Formato: Ebook /  Cartaceo
ISBN/ASIN: 978-8894761900
Genere: Poesia

Descrizione:

"Qualche tempo fa percorrevo, sovrappensiero, una strada che porta verso il centro della mia città.
Una strada che nella vita avrò fatto miliardi di volte, di corsa, meccanicamente, senza quasi rendermi conto di quello che mi circondava. Forza dell’abitudine. Era la strada che mi portava all'Università da ragazza. Da adulta l’ho percorsa tutti i giorni per andare al lavoro o in stazione quando dovevo partire.
Però quel giorno, nonostante fossi distratta dalle mie elucubrazioni mentali notai, su un muro, qualcosa di particolare: un foglio dattiloscritto appiccicato alla bell’e meglio.
Inizialmente pensai fosse un volantino di natura politica e stavo per superarlo senza degnarlo di un’occhiata.
Osservando con attenzione, però, mi accorsi che il foglio non era uno solo. Tanti fogli tappezzavano muri e palazzi che costeggiavano quella via. La cosa mi incuriosì molto.
Rallentai il passo e per un attimo accantonai i miei pensieri.
Mi avvicinai e mi accorsi che su quel foglio non c’era alcun proclama di questo o quel partito politico, sebbene l’atto compiuto da chi lo aveva affisso era sicuramente politico e rivoluzionario. Su quel foglio c’era scritta una poesia."
TINTA. Almanacco Poetico Contemporaneo. Settembre 2023.

Almanacco Poetico Contemporaneo raccoglie voci note della poesia contemporanea e inediti del mondo culturale scelti da Tinta, scrittrice del collettivo letterario Lulù che fa storie.

0 Reviews